L’esame radiologico è una indagine diagnostica che prevede l’utilizzo delle radiazioni ionizzanti per ottenere immagini del corpo umano, sia dello scheletro che dei tessuti molli. È sempre necessaria una prescrizione medica.

  • MAMMOGRAFIA

    La mammografia è una tecnica diagnostica radiologica che consente di rilevare precocemente eventuali lesioni mammarie. Lo studio accurato delle mammelle permette di individuare anche anomalie di piccole dimensioni, come le microcalcificazioni. Non vengono somministrati farmaci e non viene utilizzato mezzo di contrasto. L’esame è semplice e non doloroso. Non è necessaria alcuna preparazione. Al termine dell’esame la donna può lasciare il centro immediatamente. Non è necessario un periodo d’osservazione, né essere accompagnati. Alcuni consigli: 1) è opportuno che le donne che hanno ancora il ciclo mestruale eseguano l’esame nella prima metà del ciclo, perché quello il periodo in cui il seno è meno teso e quindi più facilmente comprimibile; 2) è importante, al momento di esecuzione dell’esame, portare con sé tutta la documentazione relativa ad indagini diagnostiche senologiche eseguite in precedenza, perché il medico radiologo può utilizzarle per un eventuale confronto.

    Galleria fotografica della strumentazione utilizzata

  • Attività

    Area dedicata ai servizi del Centro Sanitario Polivalente, dalla Radiologia Digitale alla Fisiokinesiterapia!
    Vai a Servizi
  • Prenotazioni

    Ora è possibile prenotare nell'apposita area del sito dedicata alle richieste di chiarimenti relativi agli accertamenti da eseguire.
    Vai a Prenotazione
  • Orari di Apertura

    • Lunedì - Venerdì
      08.30 - 13.00
    • 15.00 - 20.00
    • Sabato
      08.30 - 13.30

Contatti ed Info


I nostri centralini sono attivi ogni giorno dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00